Migliori guinzagli e pettorine per maltesi

  • Stai cercando un bel guinzaglio o una pratica pettorina per il tuo cane di razza maltese ma non sai quale modello acquistare?

In questa pagina trovi i migliori guinzagli e pettorine per maltesi accuratamente selezionati per rendere felice il tuo cane di piccola taglia.

Si tratta di accessori alla moda, molto originali e particolari, adatti per le passeggiate quotidiane, l’addestramento o la corsa. Ricorda che la scelta non deve essere fatta soltanto in base al tuo gusto ma tenuto conto di quelle che sono le abitudini del tuo animale domestico.

Migliori guinzagli per maltesi

Scorrendo la selezione dei migliori guinzagli per maltesi trovi tanti modelli che assicurano il massimo comfort e adatti per tutte le occasioni.

Il tuo maltese durante la passeggiata tende a tirare? In questo caso dovrai optare per un modello che sia non solo chic ma anche imbottito per garantire un fit ottimale. Altrimenti puoi sempre spaziare fra i guinzagli avvolgibili e dotati di sistema frenante. In questo caso il laccio può estendersi fino a diversi metri in modo da non limitare la libertà del tuo amico peloso, ma all’occorrenza si può bloccare e avvolgere in maniera rallentata. Questi guinzagli sono da sempre molto apprezzati anche perché si prestano per essere personalizzati con diversi accessori, come ad esempio le luci a LED per le passeggiate serali. Inoltre possono contenere croccanti e sacchettini igienici.

Ti suggeriamo di dare un’occhiata ai guinzagli in pelle e corda se cerchi massima durevolezza nel tempo. Questi modelli sono anche provvisti di resistenti moschettoni e riescono ad ammortizzare gli strattoni improvvisi. Le possibilità di scelta sono tante, così come i colori disponibili da adattare in base al sesso del maltese.

Migliori pettorine per maltesi

In genere le pettorine rappresentano la soluzione ideale per tutti quei cani maltesi particolarmente vivaci che tendono a tirare o ad allontanarsi troppo dal padrone. Scorrendo la nostra gallery puoi trovare facilmente pettorine per ogni esigenza di tipo scapolare, alla romana o svedese. La prima viene solitamente sconsigliata per quei maltesi che non sono addestrati a camminare al guinzaglio. La tua scelta dovrebbe pertanto concentrarsi sulle pettorine ad H o Y perché assicurano la corretta postura del tuo pet senza rovinare il manto.

Le pettorine disponibili sono realizzate con materiali di prima qualità, imbottiti, impermeabili e facili da lavare a mano o in lavatrice. Molte pettorine presentano inserti riflettenti per essere utilizzate anche in caso di scarsa luminosità e durante le passeggiate serali. Non mancano pettorine traspiranti e indicate per tutte le stagioni dell’anno.

Cerchi un modello di pettorina per maltese particolarmente sfizioso e fuori dai soliti schemi? In questo caso puoi sempre considerare le pettorine dai colori vivaci e decorate con fantasie glamour come quelle scozzesi o a righe. Particolarmente originali sono le pettorine arricchite con dettagli ricercati come campanelli, papillon, fiocchetti e tanto altro.

Le pettorine selezionate renderanno i momenti all’aria aperta non solo più piacevoli, ma ti permetteranno di creare look sempre diversi e simpatici per il tuo maltese. Considera infine anche l’acquisto della cintura di sicurezza, indispensabile per affrontare i viaggi in auto senza che il cane possa scendere dal sedile. Le cinture sono appositamente studiate per offrire un fit ottimale e massima durevolezza nel tempo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here