Giubbetti impermeabili e cappottini per maltesi
Esistono tante soluzioni per creare un look accattivante adatto a un cane maltese e fra le tante spiccano i capi di alta qualità, che assicurano tepore, oltre che massimo comfort.
In questa sono stati selezionati i migliori giubbetti e impermeabili per maltese, con i quali andare sul sicuro e fare la gioia del proprio cane, il quale potrà sentirsi al riparo dal freddo.
Questi abiti diventano indispensabili proprio durante i climi rigidi e durante le mezze stagioni. Sono infatti realizzati con speciali tessuti impermeabili o antivento, altamente resisti agli strappi e facili da lavare.
Migliori giubbetti per maltese
Il manto dei maltesi è particolarmente bello, ma anche soggetto a sporcarsi facilmente, per questo grazie ai migliori giubbetti specifici per questa razza sarà possibile mantenere il cane sempre ben pulito e asciutto.
L’assortimento di questi capi è piuttosto variegato e adatto per esemplari cuccioli, adulti, femmine e maschi. Numerose anche gli stili e le combinazioni di colore fra i quali poter spaziare per outfit sempre alla moda.
Sono diversi i punti di forza dei giubbetti, che possono presentare o meno il cappuccio e imbottiture più o meno calde da selezionare in base alla stagione. In linea generale è bene sapere che queste giacche assicurano facilità di movimento e renderanno il pet particolarmente elegante.
Morbidi, elasticizzati e traspiranti, i migliori giubbetti per maltese sono anche piuttosto pratici da mettere e togliere, in quanto provvisti di cerniere, bottoni e cinghie regolabili, così da consentire una perfetta vestibilità.
Questi giubbetti non possono proprio mancare nel guardaroba del proprio amico a quattro zampe che potrà sentirsi sempre a proprio agio, evitando fastidiosi sbalzi termici. Specialmente i maltesi più anziani o malati necessitano di un supporto extra per avvertire il giusto livello di tepore, per questo un giubbetto di elevata qualità rappresenta la scelta corretta.
In caso di neve, pioggia, gelo, vento e umidità, i migliori giubbetti per maltese saranno perfetti e offriranno il necessario riparo. Tutti i capi sono inoltre curati in ogni più piccolo dettaglio, così che l’amico fidato potrà godersi le passeggiate al guinzaglio senza patire il freddo.
Giubbotti trapuntati, con imbottiture interne in pile, reversibili, con inserti riflettenti per le passeggiate serali o con colletto alto sono soltanto alcuni dei modelli disponibili e maggiormente gettonati.
Migliori impermeabili per maltese
Per evitare che il proprio maltese possa bagnarsi e sentire freddo durante le passeggiate si rivela indispensabile l’acquisto di un’impermeabile versatile e resistente.
Anche in questo caso la scelta è abbastanza ampia e inizia dalle giacche super leggere che a fine utilizzo di possono piegare e riporre in una piccola sacca, in modo da agevolare il trasporto fuori casa.
Le migliori impermeabili per maltese sono pensate per durare nel tempo e vengono realizzate con la massima cura. In genere nella parte superiore presenta una piccola fessura che consente il passaggio del guinzaglio, così da assicurare al fedele amico a quattro zampe massima comodità.
Grazie a queste impermeabili il cane potrà giocare e saltare nelle pozzanghere senza inzuppare il pelo di acqua e sporco. Bisogna poi considerare che i capi disponibili sono abbastanza facili da lavare a mano o in lavatrice e si asciugano in fretta.
In fase di acquisto si consiglia di puntare sui modelli che offrono elevata traspirabilità, altrimenti il maltese tenderà ad accaldarsi eccessivamente e sarà soggetto al rischio di prendere un raffreddore.
Per questo le migliori impermeabili per maltese sono spesso realizzate in poliestere che resiste bene agli strappi e protegge dal vento. Non mancano poi versioni che si possono utilizzare per le uscite serali o in caso di nebbia, perché provviste di bande riflettenti.
Quando il proprio maltese ha subito un intervento o deve affrontare un periodo di convalescenza, l’impermeabile è proprio il capo più adatto in quanto garantisce la dovuta protezione alle cicatrici che potranno restare al riparo dell’acqua.
In genere è meglio abituare il cane all’impermeabile sin da quanto è cucciolo, cercando di vestirlo con molta delicatezza e alla fine premiare con uno snack. In questo modo il cane accetterà di buon grado questo capo che tornerà utile in moltissime situazioni.